Uniti per i bambini, Uniti contro l'AIDS
L’Unicef ha promosso la campagna “Uniti per i bambini, uniti contro l’Aids” a cui la Lila aderisce pubblicizzando l’iniziativa e raccogliendo le sottoscrizioni dei cittadini per una petizione al Governo italiano affinché rispetti gli impegni presi in materia di HIV/AIDS con un’attenzione particolare a quelli relativi all’infanzia.
La campagna, a cui aderiscono anche altre dieci organizzazioni nazionali (Amnesty International-Sezione italiana, ANLAIDS, Archè, CESVI, CittadinanzAttiva, Comunità di Sant’Egidio, Croce Rossa Italiana, Medici Senza Frontiere-Italia, Save the Children-Italia, Terre des Hommes-Italia), avrà inizio il 14 e 15 Aprile in tutta Italia con l’allestimento oltre 1.000 punti di raccolta firme e proseguirà fino alla fine di maggio.
A tutti i firmatari verrà regalato l’adesivo “Uniti per i bambini, Uniti contro l’AIDS” e saranno distribuite le spille dell’iniziativa che riproducono il nastro rosso e azzurro, simbolo della lotta all’AIDS pediatrico. È possibile sottoscrivere la Campagna anche online.
A Torino sarà possibile partecipare alla petizione recandoti in:
- Via Cernaia 28
- Via Garibaldi 7
- Piazza S. Carlo
- Via Po angolo Piazza Vittorio
Inoltre in tutto il Piemonte ci saranno altri 13 punti raccolta firme
Per maggiori informazioni vai sul sito Unicef / Unitiperibambini