8 Marzo 2008
Sabato 8 marzo, in Piazza San Carlo dalle 14.00 alle 19.00 la Lila Piemonte presenterà e distribuirà gratuitamente il FEMIDOM, il preservativo femminile che permette alle donne di gestire la propria sessualità e proteggersi dall’HIV e dalle altre infezioni sessualmente trasmesse.
In contemporanea, grazie alla collaborazione dell’Associazione Titolari di Farmacie della Provincia di Torino, l’iniziativa troverà spazio in ben 700 farmacie tra Torino e Provincia
Con questa nuova campagna di prevenzione, la LILA ha voluto rivolgersi a tutte le donne, vittime ancor oggi di una cultura ipocrita che fa loro provare imbarazzo nell’acquistare direttamente i profilattici maschili o nel chiedere al proprio partner di indossare il condom.
Ma le statistiche parlano chiaro: la proporzione di donne sieropositive all’HIV è aumentata progressivamente negli anni e sono oggi la “categoria” considerata più a rischio. Quasi la metà dei contagi femminili avviene per un rapporto sessuale non protetto, spesso con il partner fisso.
Il Femidom è quindi una risposta per tutte le donne che vogliono vivere serenamente la propria sessualità senza l’incubo delle malattie sessualmente trasmissibili e potendo scegliere quando iniziare una gravidanza: un ottimo strumento per non abbassare la guardia.
Per trovare la farmacia più vicina a te clicca qui
Per vedere il video di guida all’uso del femidom clicca qui
Per vedere le altre città in cui Lila sarà presente clicca qui
Come in ogni Punto Informativo Lila, sarà possibile chiedere maggiori informazioni sull’Hiv/AIDS, oppure sostenere la Lila mediante donazioni o sottoscrivendo la tessera “Amico Lila”.