Change your mind: Proteggiti dal pregiudizio
In occasione del 1° Dicembre, Giornata Mondiale per la lotta contro l’AIDS, la LILA Piemonte e il Circolo Culturale Maurice – gay lesbica bisessuale transgender, presentano il grande evento di sensibilizzazione “CHANGE YOUR MIND: Proteggiti dal pregiudizio” in collaborazione con Hiroshima Mon Amour.
Le due associazioni torinesi che hanno in comune la lotta quotidiana al pregiudizio e alla discriminazione, hanno scelto di agire insieme per sensibilizzare la popolazione, e in particolare i giovani, al tema AIDS e diversità per superare paure e luoghi comuni.
Il 1° Dicembre è una giornata importante per ricordarci che gli sforzi per combattere la diffusione del virus vanno di pari passo all’impegno per abbattere il muro della paura che genera stigma e tabù.
Abbiamo chiesto ad una delle band torinesi più divertenti, i Fratelli Sberlicchio, di partecipare all’iniziativa perché il messaggio di lotta al pregiudizio e di prevenzione dell’HIV/AIDS arrivi nel modo più allegro possibile al grande pubblico.
Per festeggiare tutti insieme la Giornata Mondiale della lotta contro l’AIDS in Piemonte, vi aspettiamo sabato 5 dicembre 2009 all’Hiroshima Mon Amour, in Via Bossoli, 83 a Torino, a partire dalle ore 21,00:
- Proiezione del video “Metamorfosi” di Veet Sandeh
- Presentazione dello spot LILA “Un gesto d’amore” per la prevenzione dell’HIV
- Spettacolo dragqueen de Les Artistes dal titolo “Le promesse spose”
- Gran concerto dei Fratelli Sberlicchio
- A seguire dj set The Groupies
- Durante il concerto sarà proiettata l’intera mostra multimediale STOP AIDS, più di 600 manifesti da tutto il mondo.
Ticket a 5 euro come contributo alla raccolta fondi per le due associazioni presenti.